riconquistare un amore

Come Riconquistare Un Amore

Riconquistare un  amore è difficile ma non impossibile.

riconquistare un amore
riconquistare un amore

Un mio caro amico dopo essersi lasciato con il suo amore ha incontrato subito una bellissima donna con cui è uscito diverse volte, e poi è uscito anche con altre diverse belle ragazze, ma ad un certo punto si è reso conto che era ancora legato ed innamorato alla sua ex ragazza. Ma ormai per riconquistarla era troppo tardi lei era già con un altro e lui si era mosso troppo lentamente.

Nel corso degli anni ho visto questa dinamica più volte e l’ ho anche sperimentato io stesso nella mia giovinezza.

Ho perso una more ed ho tentato di riconquistarlo ma non ci sono riuscito o perché sbagliavo il metodo o perché agivo troppo ma troppo tardi e ormai non c’era più nulla che io potessi fare per riconquistare l’amore.

Ho quindi approfondito l’argomento su come riconquistare un amore con alcuni esperti di psicologia femminile e sono venuto a capo del problema stilando dei punti cardine da tenere in considerazione  se si vuole capire come riconquistare un amore:

  1. Una volta che una donna perde i suoi sentimenti per te, e, a sua volta, la sua attrazione sessuale per un uomo c’è solo una remota possibilità di recuperare la situazione ma è concreta se si fanno i passi giusti
  2. Se il vostro partner non vi ha mai amato allora è meglio lasciar perdere perché ovviamente se l’amore mancava prima recuperare qualcosa ce non esisteva è inutile oltre che impossibile.
  1. Spesso anche se si riesce a capire come riconquistare un amore il rapporto dura poco in quanto riemergono facilmente e velocemente le problematiche che anno causato la prima rottura sentimentale vanificando tutto quanto è stato fatto se no si pongono in essere le giuste contromisure
  1. Ci vuole una mente pronta e lungimirante per accorgessi e cogliere un’opportunità. Trovare un buon rapporto con una forte chimica è come arrivare alla finale del mondiale. Se si è trovato un rapporto del genere che è finito vale la pensa tentare il recupero in quanto è cosa molto rara.
  1. Le persone lasciano i partner per una serie di motivi: spesso quello principale è che uno dei due (quello che di solito lascia) pensa di poter avere di meglio e che nel rapporto attuale si sta in pratica accontentando e non ha ottenuto il massimo in termini di partner sentimentale.

Come riconquistare un amore le pratiche da mettere in atto

Cosa si può fare per evitare questo tipo di perdita? I fatalisti concui spesso ho parlato e discusso mi hannod etto: “Se non ha funzionato la prima volta si vede che non era destino”.

Io invece la penso diversamente, credo fortemente che se si è incontrato l’amore e si è perso darsi una seconda possibilità eviterà il rimorso a vita nel caso in cui non si debba più incontrare qualcuno che ci fa battere cosi tanto il cuore.

Torna su