Partiamo dal presupposto che per far innamorare una ragazza occorrono tempo, energia e moltissima pazienza.
Nella maggior parte dei casi una ragazza è attratta da un uomo quando quest’ultimo dimostra di essere una persona seriae con buone intenzioni nel voler avere un rapporto SERIO.
Bisogna tenere presente che comunque tra i due deve esserci una certa alchimia perché in caso contrario è difficile che si possa instaurare un rapporto amoroso.
Non avere fretta
Una delle prime cose che bisogna tenere a mente è che non bisogna mai correre, infatti prima di iniziare a corteggiare una ragazza bisogna sapere che non è mai una buona idea fare pressioni di alcun genere come invitarla ripetutamente ad uscire o cercare di avere approcci amorosi senza aver avuto segnali positivi dalla donzella in oggetto.
Nella maggior parte dei casi quando una persona è molto precipitosa la donna tende a perderel’interessre, quindi il nostro primo consiglio è quello di non essere mai precipitosi. Ovviamente non dovete essere neanche troppo lenti in quanto qualche altro ragazzo potrebbe anticiparvi.
Una delle cose che molti ragazzi non sanno e che è opportuno dichiararsi interessati solo dopo che vi siete visti almeno qualche volta!
Sempre più spesso gli uomini si dichiarano innamorati o travolti sessualmente dopo aver visto solo una foto o il profilo su facebook e questo è totalmente sbagliato.
Complimenti sinceri senza esagerare
Un altro metodo per mettere a proprio agio una ragazza è quello di farle dei complimenti sinceri, basta che questi ultimi siano rivolti alla ragazza in maniera diretta e anche molto delicata. Quindi sarebbe opportuno effettuare qualche apprezzamento sul suo aspetto fisico ma anche su qualcosa che vada ben oltre la sua apparenza come l’intelligenza o anche la determinazione.
Se volete approfondire l’argomento vi consigliamo di leggere il nostro articolo su come conquistare una ragazza.