Soffrire-Per-Amore-Le-15-Emozioni

Quando finisce un amore sicuramente non si sta bene ma non è quello il momento peggiore da passare, ci sono tutta una altra serie di emozioni che si sentono quando una ragazza ci lascia e in questo articolo le esamineremo una ad una insieme a voi cosi da conoscerle perché’ chi conosce il suo nemico è già ad un passo della vittoria!

Come dicevamo La parte peggiore è quando si deve passare attraverso la pletora di emozioni che, apparentemente, il corpo e la mente sono programmati per sentire SEMPRE. In effetti, uno studio scientifico ha dimostrato che il dolore è molto simile a essere bruciato da un tondino di ferro incandescente.

Il periodo di lutto dopo la rottura è diverso da persona a persona. A volte, dura da mesi e, talvolta, è finita in poche settimane. Questuo elenco ti aiuterà a conoscere la gamma di emozioni che si sentono quando si soffre per amore di una ex che ci ha lasciato.

  1. Shock, Incredulità

E ‘ presente soprattutto se la vostra rottura è stata una sorpresa per voi. E ‘difficile credere che qualcosa che significava così tanto per te è finita.

  1. Contrattazione

Questo è il momento in cui si effettua la maggior parte degli errori dopo una rottura. Si supplica, implora, si accetta quasi tutto per non far finire un rapporto. E’ il momento in cui ci si concentra sul riconquistare la ex (questo manuale ti sarà essere molto utile leggilo)

  1. La rabbia

Questa emozione la senti in quanto ti arrabbi per tutte le malefatte di cui il tuo ex è responsabile. Li odio Spesso si ha voglia di dire  quanto male ti ha causato e di augurarle la stessa sofferenza.

  1. Solitudine

E’ il momento  in cui si ci si rende conto che si è da soli. Quando si è abituati a stare con qualcuno per un lungo periodo di tempo, fa davvero male a svegliarsi ogni mattina da solo nel tuo letto. La vostra solitudine è un richiamo costante al dolore della separazione. E non andrà via finché non lo accetterai o la riconquisterai in qualche modo.

  1. Felicità

Per quanto strano possa sembrare. La felicità è presente anche nei periodi di dolore come questi. La felicità di lasciare un cattivo rapporto o rendendosi conto che la tua vita è meglio senza la tua ex. Purtroppo, non durerà a lungo come emozione in quanto si alterna sempre un pensiero positivo ad uno negativo (mi rendeva felice / no mi rendeva infelice)

  1. Confusione

Questa emozione si sente in quanto si è confusi su ciò che si vuole o su quello che il tuo ex vuole. Un giorno la rivogliamo il giorno dopo no, osserviamo qualsiasi segno la nostra ex ragazza possa inviarci direttamente o indirettamente e viviamo una confusione spaventosa.

  1. Negazione

Non potete accettare che il vostro rapporto è finito e si tentate di continuare la vostra vita com se nulla fosse successo.

A volte si arriva persino a messaggi are il proprio ex come se nulla fosse che ovviamente è una csoa che vi consigliamo vivamente di evitare.

  1. Chaos

Quando il corpo e la mente non hanno alcuna idea di come andare avanti. Non riuscite a mangiare, non si dorme bene, e non si riesce manco a lavorare. Si aspetta solo che il tempo passi e questa situazione finisca (no si sa come ovviamente).

  1. La gelosia

Il solo pensiero che possiate avere di lei con un altro o un pettegolezzo che i vostri amici invece di starsi zitti vi hanno fatto arrivare immediatamente vi getterà nell’emozione più famosa del mondo la GELOSIA..

Immaginando il tuo ex con un’altra persona ti farà scattare la peggiore gelosia che ci sia quella irrazionale e incontrollabile.

Ma pensa questo…Se ormai non siete più insieme e la vostra ex sta con un altro non c’e’ motivo reale per essere gelosi non è più una cosa vostra…

  1. La depressione

senti che non troverai mai l’amore di nuovo e che hai perso la tua ultima speranza di felicità. La tua mente cerca di convincerti che non sarai mai felice. Si concentra su tutto il negativo della vostra vita e  non riuscite a vedere come si potrà mai essere di nuovo felice.

  1. Paura

La reazione più comune a qualsiasi cambiamento. Il grande cambiamento nella vostra vita che questa rottura ha portato è difficile da accettare. La paura è di cosa succederà dopo. Troverai l’amore? Riconquisterai la tua ex? Come pensi di sopravvivere in questo mondo senza il tuo ex?

  1. Il senso di colpa

Vi sentirete in colpa per tutto quello che di sbagliato potrai avere fatto nel rapporto. Potrai anche chiamare il tuo ex e chiedere scusa per cose che il tuo ex probabilmente no si ricorda neanche. Cercherai di autoconvincerti  che questa rottura è colpa tua e che avresti potuto fare qualcosa per impedirlo.

  1. Accettazione

quando si arriva ad accettare la vostra rottura finalmente qualcosa CAMBIA. Ci si rende conto che la vita va avanti e si tenta di spostare in avanti i propri pensieri e progetti. Questo è un grande passo nella giusta direzione. Ma non significa che le emozioni sono finite. Ci saranno momenti in cui avete accettato la rottura, ma altri meno…. l’accettazione significa comunque che siete molto vicini ad andare avanti.

  1. Il perdono

Quando si perdona se stessi e il tuo ex per tutto quello che è successo. Lei avrà rancore e ti rendi conto che è meglio per te di non averlo a tua volta.

  1. Amore

Ti rendi conto che sei solo un essere umano e che ti ami incondizionatamente nonostante tutti i tuoi difetti. Inizi a pianificare una vita che ti renderà felice e si inizi a decidere cosa è meglio per te. Nella maggior parte dei casi, ci si rende conto che la cosa migliore per se stessi è quello di andare avanti e, in questa fase, diventa facile finalmente farlo DAVVERO.