i 5 passi per riconquistare una ex

Riconquistare Una Ex I 5 Passi

i 5 passi per riconquistare una ex
i 5 passi per riconquistare una ex

A dirla tutta come riconquistare un ex non è in realtà la parte più difficile. La parte più difficile è riuscire a mantenere in vita un rapporto dopo aver effettuato la riconquista. Pensa questo, se ti hanno lasciato una volta cosa gli impedirà di farlo di nuovo?

 Qual è il vantaggio di riconquistare un ex, se non è possibile riaverlo con te in modo permanente?

La redazione di Riconquistare specializzata in materia ha realizzato questo sito per aiutare le lettrici (cioè te) attraverso la perdita del fidanzato, una dolorosa rottura e si spera verso la riconquista del tuo ex.

Di cosa parla questo articolo?

Questo articolo è suddiviso in 5 punti che gettano le basi per riconquistare il tuo ex che è ovviamente lo scopo finale (Approfondito nel nostro ebook Riconquistare una ex).

E ‘importante avere un piano da seguire, perché dopo una rottura si sta molto male, emotivamente ci si sente svuotati e, soprattutto molto confusi. E durante questo stato di confusione, si fanno un sacco di errori che effettivamente inficiano la possibilità di tornare insieme.

Teniamo a precisare che quello che leggerete è un estratto del manuale per riconquistare il tuo ex il cui link per poterlo scaricare gratis.

Ho visto persone fare i classici errori più e più volte (nei nostri 10 anni di esperienza nell’aiutare le persone con rotture sentimentali). Avere un piano ti dà un senso di direzione e rimuove tutta la confusione.

Un piano ti darà qualcosa per guardare al futuro ti senti giù e insicura di te stessa.

Ma quali sono questi errori di cui abbiamo accennato? La prima parte di questa guida è proprio su questi errori.

PASSO 1. Gli istinti terribili (errori principali)

Chiamiamo la prima parte della mini guida “gli istinti terribili”, perché tutti questi errori sono il risultato diretto di uomini che seguono i loro istinti senza ragionare. In cosa consistono gli istinti terribili?

Chiamare e mandare sms tutto il tempo

“Con Francesca abbiamo rotto 8 giorni fa. Da allora, l’ho messaggiato tutti i giorni costantemente e lui risponde a malapena. Devo messaggiare una ventina di volte prima che lui risponde solo una (e neanche).

 Io davvero la amo e voglio stare con lei, ma non capisco il motivo per cui agisce in questo modo. Ha detto che mi amava e poi improvvisamente mi ha lasciato e non risponde più.”

Questa è la storia di circa l’80% degli uomini che sono disperati e vorrebbero riconquistare la ex fidanzata. È un errore enorme messaggiare tutto il tempo. In realtà, è un errore enorme messaggiare anche solo una volta. Il tuo istinto ti dice che se si rimane in contatto con il tuo ex, non si dimenticherà di te….ma non è così. Idem per le telefonate che hanno la stessa valenza dei messaggi i testo su whats app o sms.

Ogni volta che chiami o scrivi al tuo ex gli stai dimostrando che sei una persona bisognosa e sei infelice senza di loro. Questo BISOGNO è poco attraente e spinge il tuo ex più lontano.

E attenzione anche ai dettagli quando esci con le amiche/amici e magari bevi alcolici non finire per chiamare la tua ex e fare il pazzo al telefono se esci fallo con qualcuno di assennato che sai che ti eviterà di fare questa ingloriosa fine e soprattutto inutile e controproducente per la riconquista.

Ti starai chiedendo Ma se io non chiamo o messaggio la mia ex, come posso riconquistarla?

Il nostro consiglio è di ricontattarli in un certo modo che spiegheremo al punto 4 quindi porta pazienza!

 Supplicare e suscitare pietà nella tuo ex fidanzata

Se tutti potessero recuperare una storia d’amore lamentandosi e suscitando pietà allora non ci sarebbero ex fidanzati ed ex fidanzate. La cosa che devi metterti in testa è che se ti ha lasciato già è pronto per passare attraverso le tue suppliche sentimentali che non sortiranno nessun effetto se non farti apparire ai suoi occhi debole e insicuro .

Il tuo istinto sta sbagliando in questo caso. Fidati di noi, nessuno ritorna con l’ex per pietà. Nessuno è attratto da qualcuno che è infelice. E anche se il tuo ex è tornato a causa di questo, non ti amerà e non ti rispetterà veramente e il rapporto NON DURERA’ a lungo!

Farsi calpestare (zerbino man)

Il tuo istinto ti dirà che accettando tutto quello che la tua ex vuole ho ha voluto da te lui tornerà sui sui passi. Il tuo istinto ti dirà che le tue esigenze, i valori, i tuoi desideri, i tuoi obiettivi non contano. Il tuo istinto vi dirà che l’unica cosa che conta è quello di riavere il tuo ex indietro. E per questo, si può sacrificare tutto.

In questo modo sai cosa succederà? indovina un po ‘?

Accettando qualsiasi richiesta il tuo ex ti faccia perderai soltanto il suo rispetto (se non lo ai già perso) e ricordati questo nessuno e diciamo nessuno vuole stare con qualcuno di cui non ha rispetto e se pure dovesse tornare con te sarebbe un ritorno momentaneo e quindi utile solo a far aumentare la tua sofferenza sentimentale.

Soffocare il tuo ex

Il tuo istinto ti dice che se il tuo ex si rende conto di quanto lo ami e quanto avrai cura di lui tornerà da te. Hai solo bisogno di fargli capire che nessuno al mondo potrà mai amarlo come te. Come potrebbe respingerti una volta capito quanto lo ami?

La verità è che già sa bene quanto lo ami e quanto ancora potresti amarlo ma comunque ha deciso di lasciarti e di interrompere il vostro rapporto sentimentale, soffocarlo di attenzioni e amore non lo farà tornare indietro affatto più’ insisti più si sentirà in trappola e si allontanerà da te avrai quindi l’effetto contrario.

Andare fuori di testa quando la tua ex inizia ad uscire con un’altro

Il pensiero della tua ex con qualcun’altro è sicuramente uno strazio non lo neghiamo. Ma in realtà è un sentimento gestibile. Entreremo nello specifico, ma prima di questo diamo uno sguardo a come il tuo istinto potrebbe reagire alla scoperta infame.

Il tuo istinto ti dice: Se in questo momento non faccio nulla lui si innamorerà di una altro e mi dimenticherà per sempre. Meglio contattarla e fare tutto quello che questa guida che sto leggendo mi dice di non fare per recuperare il recuperabile… SBAGLIATO! Questi pensieri sono dettati dal panico che giustamente ti ha preso ma non devi agire in questo modo.

La verità è che la tua ex è più probabilmente in un rapporto senza impegno (leggi: mi ha lasciato per un altro ecco cosa fare).

E quasi tutte le relazioni senza impegno dopo una relazione seria finiscono. E’ brutto dirlo ma i rapporti nati in questo modo servono soltanto ad andare avanti dopo una rottura importante e soprattutto a distrarsi ma certamente non a trovare un nuovo amore.

Anzi questo ha un significato spesso positivo. Significa che hanno delle difficoltà ad andare avanti e quindi si appoggiano ad un’altra persona nonostante non la amino e quindi significa che sentono molto la vostra mancanza e il vostro sostegno.

Rapporto di ripiego

Un rapporto di ripiego è come una sigaretta. E ‘malsano, fornisce un falso senso di calma. E termina quando la fiamma è finita. (Il più velocemente si fuma più velocemente finisce)

La cosa più importante da fare per te, mentre il tuo ex è in un rapporto di ripiego è non dargli importanza. Qualunque cosa accada, non dire al tuo ex di rompere con il partner del rapporto di ripiego. Lascia che sia la sua decisione. Anche lui ha un enorme buco nella sua vita dopo la rottura con te che sta cercando di riempire con qualcuno di nuovo.

Lui si renderà presto conto che un rapporto di ripiego non può riempire il vuoto lasciato da te e lo chiuderanno. (Pensi che il suo rapporto non è solo un ripiego? Leggi Come riconquistare un ex quando ha una nuova fidanzata.)

Che cosa succede se hai già fatto questi errori?

Le probabilità sono, hai già fatto almeno uno di questi errori, dopo la rottura. Non preoccuparti, anche i monaci più saggi in Himalaya e i maestri della psicologia di Harvard di solito finiscono per fare questi errori dopo una rottura.

E nella natura degli esseri umani cercare di aggrapparsi a qualcosa che è prezioso per loro. La cosa più importante da fare per te in questo momento è quello di rendere conto che questi errori non ti aiuteranno e devi smettere subito. È importante Passare alla fase successiva del piano che può riparare i danni fatti fino ad adesso.

PASSO 2. Nessun contatto alias Datevi tempo e spazio

Se volete veramente riconquistare la vostra ex dovete interrompere le comunicazioni. È semplice e molto efficace. Tutto quello che devi fare è smettere tutta la comunicazione con il tuo ex per un breve periodo di tempo. Ciò comprende

  • Nessuna chiamata
  • Nessun messaggio
  • Nessun messaggio su Facebook
  • Non risultare in linea su nessuna chat
  • Non incontrarlo “accidentalmente” per strada
  • Non uscire con gli amici comuni nella speranza di incontrare il tuo ex

Perché ti diciamo questo? Per tre motivi

1. La tua ex ha bisogno di un po’ di spazio e tempo per rimuovere tutti i ricordi negativi che associa a te derivati dalla rottura e iniziare a sentire la tua mancanza. Le persone hanno un malinteso comune che, se non in contatto con il tuo ex, che si dimentica di te. Contattarli subito inoltre ti farà sembrare debole e bisognosa e come ricorderai all’inizio di questa guida è un fatto molto negativo.

2. È inoltre necessario dare anche a te stessa un po’ di spazio e di tempo. Dovete razionalizzare quello che è successo e rendervi conto se il vostro ex è davvero importante e se veramente lo rivuoi indietro riconquistandolo e solo l’assenza potrà darti una mano a comprenderlo davvero. Agire di impulso dopo una rottura sentimentale è la cosa più sbagliata che si possa fare.

3. Devi diventare una persona attraente felice in questo periodo. È necessario fare un passo indietro e rivalutare la tua vita. Si dovrebbe cercare di fare cambiamenti positivi nella propria vita dopo una rottura. Quando incontri il tuo ex dopo il periodo di assenza di contatto, sicuramente vorrai che lui sia attratto da te. E il modo migliore per farlo è quello di iniziare a godere la vita e di essere una persona felice (almeno darlo a vedere). Non prendete alla leggera questo punto. Questa potrebbe essere la differenza tra riconquistare il tuo ex indietro o perderlo per sempre. (Se vuoi saperne di più su perché si dovrebbe fare questo, leggere questo articolo.)

Quanto dura il periodo di no contact?

Restare senza contatto per 30 giorni di solito, il periodo di assenza di contatto dovrebbe essere il tempo necessario per riprendersi e migliorare la propria vita in tutti glia spetti possibili. Nella nostra esperienza, può richiedere fino a 30 giorni. Tuttavia, in casi estremi, può variare da ovunque da 2 a 6 mesi.

Devo dire alla mia ex che sto deliberatamente evitando di avere contatti con lei?

Idealmente no. Lo scopo non è solo quello di riprendervi ma anche di instillare in lui il dubbio che voi siate spariti e la domanda…ma cosa starà combinando? Se lo avvisate tutto questo sarà impossibile.

Tuttavia, se il tuo ex è attualmente ti chiama o ti invia sms, allora sì si devie fargli sapere che non desideri sentirlo per   certo periodo di tempo (non definire quanto). Ditegli che avete bisogno del vostro spazio e di pensare.

Dovrei rispondere ai messaggi o chiamate del mio ex durante il periodo di No CONTACT?

Assolutamente no. Qualunque cosa accada, non rispondere. Che cosa succede se il mio ex si dimentica di me durante alcun contatto? La risposta è semplice non accadrà.

Se tu e il tuo ex avevi un rapporto serio, allora non sarà in grado di andare avanti così in fretta. In realtà, Il No Contact serve anche a far dimenticare le esperienze negative e i ricordi negativi di te  e a far ricordare solo quelli positivi come accade a noi tutti esseri umani (pensaci bene quando ricordi esperienze del passato tendi a ricordare quelle positive e non quelle negative è un meccanismo psicologico che riguarda tutti uomini e donne)

Ci vuole tempo per le persone a rimuovere un’associazione negativa dopo una rottura e iniziare a sentire la mancanza dell ex.

PASSO # 3. Prendersi cura di sé

  • Questa è la parte in cui spesso le persone di solito sbagliano. Il periodo di No Contact non sarà veramente utile se non  lavorerai su te stesso!

Restare a casa infelice senza cambiare nulla della tua vita ti porterà soltanto depressione e a fallire nel tuo scopo di riconquistare. Certamente è necessario elaborare il lutto e soffrire per la rottura ma ad un certo punto dovete uscire e fare qualcosa per riprendervi e affrontare l’incontro che verrà al massimo della forma per avere una ottima percentuale di successo.

  • Cambiamenti positivi nel tuo aspetto

Fare un cambiamento positivo nel tuo aspetto fisico significa darti un look fresco e diverso. Quando il tuo ex ti vedrà dopo il periodo di no Contact sicuramente resterà sorpreso e si farà delle domande e noi vogliamo che se le faccia! Ecco alcuni consigli che troverai amplianti nella guida completa che trovi QUI

– Nuovo taglio di capelli (non esagerare non presentarti rasata a zero o con i capelli viola)

– Sorriso smagliante (vai dal dentista fai uno sbiancamento o cose simile)

– Vai in palestra sudi e dimagrisci questo ti aiuterà anche a sentirti più felice in genarle

– Compra vestiti nuovi e attraenti

– Niente cambiamenti drastici tipo tatuaggi con cuori spezzati et simile sono da EVITARE.

– Cambiamenti positivi nella tua mentalità

La cosa fondamentale oltre ai cambiamenti fisici e di abbigliamento è il cambiamento nel modo di pensare, è un discorso molto importante che trovi sviluppato e spiegato in modo semplice nella GUIDA COMPLETA ti facciamo alcuni esempi:

  1. Datti un certo tempo per piangere. In questo periodo (non oltre le due settimane) disperati piangi quanto voi chiama le amiche parlaci fino a notte fonda, sfogati in tutti i modi possibili e poi..basta ricomincia a vivere e pensa in positivo.
  1. Scrivere in diario. Scrivi i tuoi pensieri e i tuoi sentimenti. La scrittura è terapeutica e aiutare a liberare tutte quelle emozioni dall’interno.
  1. uscire con gli amici. Trascorrere del tempo con i vostri cari. I tuoi amici e la famiglia sono le persone che sono sempre lì per te e cui piace sempre trascorrere del tempo con te.
  • Analizzare il vostro rapporto

Bisogna porsi questa domanda, perché vuoi tornare con il tuo ex?

Bisogna sapere questo: una volta rotto un rapporto sentimentale è estremamente comune che si voglia riconquisterà il proprio ex a tutti i costi ANCHE SE non è la cosa migliore per TE!

La nostra mente confonde spesso l’atto di perdere qualcuno con “l’ amore”. E ‘normale soffrire quando si perde qualcuno dopo che sei stato con lui per un lungo periodo di tempo. Ma non significa necessariamente che lo si ama ancora…

È necessario analizzare cosa è andato storto e realizzare se è una buona idea quella di tornare insieme.

PASSO # 4. Come contattare il vostro ex

Ricordi quando la tua ex ti ha lasciato? Ha pensato a te come una persona bisognosa, appiccicosa e disperata con poco o nessun rispetto di sé. Dopo non essere stata in contatto con te per un po’ ‘, lei si chiederà come mai non l’hai cercata. Inizierà a ricordare le cose che ha trovato interessante in te e che ha amato.

Prima di effettuare il ricontatto assicurati che:

– Hai fatto alcuni cambiamenti positivi nella vostra vita.

– Sei assolutamente sicura che tornare con il tuo ex è una buona decisione

– Hai accettato il fatto che, anche se non riavrai il tuo ex indietro, andrà comunque  bene dal momento che ci sono infinite possibilità nel mondo di trovare l’amore e la felicità.

– Uno dei consigli che funziona di più su come ricontattare un ex dopo la rottura e dopo il periodo di no contact è quello di scrivere una lettera …si una vera lettera in cui non si accennerà a nulla di negativo ma si ricorderanno cose belle passate insieme (periodi, vacanze e momenti di vita insieme) e si proporrà un incontro tanto per scambiare due chiacchiere.

Troverete altri metodi efficaci di ricontatto sulla guida completa che per motivi di spazio non possiamo includere qui,

Punto 5 # Riconquistare una ex fidanzata il punto fondamentale!

“Hai un aspetto incredibile. Hai uno stupendo odore. Sembri felice. Chissà perché ho rotto con te.”

Questo è il tipo di messaggio che vuoi e devi ricevere dopo aver rincontrato la tua ex (ovviamente dopo aver seguito la nostra guida) e la cosa non è impossibile affatto. Abbi fiducia in te leggi il nostro blog , migliorati e raggiungerai il successo.