Riconquistare-Una-Ex-8-Trucchi-Psicologici

Riconquistare la propria ex non è sempre una cosa facile  soprattutto se si è già fidanzata con un altro uomo (cosa che sicuramente non vi rende molto felici).

Spesse volte, quando abbiamo il cuore spezzato e disperato, dimentichiamo di amare noi stessi quando magari a volte non ne vale neanche la pena.

Ma se riteniamo che invece sia il caso di mpegnari nella riconquista vogliamo darvi dei consigli, anzi dei trucchi psicologici che spesso aiutano a raggiungere lo scopo prefissato. Vediamoli insieme:

1. Utilizzare la Psicologia inversa

Ignorate la vostra ex. Si vi sembra una ssurdità ma spesso finziona ed egregiamente.

Il risultato è che la vostra ex si inizierà a chiedere come mai non le mandate più’ messaggi e non vi interessate più’ a lei…questo accade sempre è un fattore psicologico comunissimo e non si può’ cadere in errore con questa tecnica.

La ex ragazza inzierà ad informarsi tramite vostri amici e conoscenti su cosa state facendo, su come mai non salutate più’ i suoi amici o lo fate con sufficienza mentre prima li assillavate con richieste di informazioni di tutti i tipi.

Non esagerare, però. Non fate gli snob.Presto vedrete che la situazione si è capovolgerà, e la vostra ex non capirà neanche cosa è successo.

2. Renditi Occupato

Devi mostrarti molto occupato sia nel lavoro che nel tempo libero. Se lavori nello stesso edificio della tua ex fai in modo da semprare sempre occupato in qualcosa cosi da evitare di doverla incontrare e parlarci. Sii concentrato su te stesso.

Se, per caso, entri nello stesso ascensore, non essere il primo a intavolare una conversazione. Fingi di scrivere un sms a qualcuno o di frugare cercando qualcosa nella tua borsa.
Farla sentire a disagio, rimanendo in silenzio. Se vai alla stessa scuola, assicurarsi di avere sempre un amico al tuo fianco in modo che ogni volta che siete in giro potraiete apparire occupato.

Oppure porta un libro con te. I libri sono grandi amici in queste situazioni! Se nessuno dei tuoi amici è  disposizione per accompagnarvi, e vi capita di incontrare la vostra ex, avrai la scusa per non alzare lo sguardo sarai semplicemente assorto nella lettura!

3. Non mostrarti geloso

Anche se vedi al fianco della tua ex ragazza un modello bellissimo non dovi mai mostrarti geloso ma indifferente.Non evitarli ma passaci affianco senza cambiare percorso,.

Se li eviti, stai inviando alla tua ex il messaggio che stai male e che il tuo cuore soffre a vederla con un altro. Questo aumenterà solo il suo ego. Ignorare la tua ex è un arma potente.

4. Cambia il tuo look

Probabilmente avrai sentito questo consiglio un centinaio di volte. Rifatti il look…. Ma qual è il vero scopo di questo consiglio te lo spieghiamo noi.

Rifarsi il look ti fa sentire bene con te stesso. Aumenta il livello della fiducia che è un aspetto molto importante.

Quando hai un bell’ aspetto trasmetterai alla tua ex il messaggio che ami te stesso e che il mondo non gira intorno a lei.

Avere un bell’aspetto potrebbe anche scatenare la gelosia che in questi casi è sempre molto ben accetta, la vostra ex potrebbe realizzare che se passa troppo tempo voi potreste sfuggirle definitamente.

5. Sii spensierato e divertente

Tira fuori il massimo dal tuo tempo libero con gli amici. Andare fuori più spesso, ridere un sacco, e vivere la vita al massimo non puo farti che bene.

Ricordati nessuno ama i rapporti complicati e vedere un ex spensierato che si diverte con gli amici e non ha problemi favorisce l’attrazione e la possibilità di riconquista.

6. Imparare a dire “no”

Se è evidente a tutti e anche alla tua ex che sei ancora innamorato di lei potreste essere sfruttato con richiste continue di farefavori e servizi vari soprattutto se siete collegati lavorativamente parlando, questo atteggiamento non può’ esistere… dovete imparare a dirle di NO.

Smettere di essere la persona che è sempre a disposizione per fare cose per la tua ex fidanzata 24/7.

7. Migliora te stesso

E’ fondamentale migliorare se stessi. Andare in palestra ti farà sentire meglio, libererà endorfine e ti farà apparire più’ attraenti .

Questo consiglio deriva dalla famosa frase latina mens sana in corpore sano (mente sana in un corpo sano).

8. No hai complimenti alla tua ex

A volte quando vieniamo lasciati nei succesivi incontri che avvengono normalmente per mettere in chiaro la situazione si tende a santificare la ex fidanzata riempiendola di complimenti su come sia la donna migiore del mondo e la più bella e che mai e poi mai potrà esistere un altra donna nella tua vita cosi interessante.

Questo atteggiamento è controproducente e spesso causa fastidio e rifiuto nell’ ex partner e quindi è da evitare come la peste.

Conclusione

Ricordate sempre che la chiave per riconquistare una ex fidanzata, non è diventare una persona diversa ma amare se stessi prima di chiunque altro.

Essere belli dentro e fuori questa è la chiave per avere delle possibilità di tornare con la tua ex fidanzata.