Riconquistare-Una-Ex-8-Trucchi-Psicologici

Riconquistare Una Ex: 8 Trucchi Psicologici che funzionano

Riconquistare l’ex fidanzata è il tuo obiettivo, parliamoci chiaro, l’unico pensiero che ti martella nella testa, che non ti lascia mai. 

Ecco perché in questo articolo ti dimostreremo che è assolutamente possibile, e non solo: abbiamo raccolto i trucchi per riconquistare una ex fidanzata, anche se si tratta di un amore finito da tempo. 

Magari, in questo momento, mentre stai leggendo, hai la sensazione che sia l’ennesimo inutile articolo su come far innamorare la ex di nuovo. 

Ma, se il tuo unico obiettivo è quello e ci stai pensando già da molto tempo, concediti qualche minuto per leggere rilassato e, alla fine scoprirai non solo di essere più motivato a riprendertela, ma soprattutto più sicuro di te stesso ed avrai tutti gli strumenti necessari per agire con successo.

Fidati, si può riconquistare una ex, infatti ti spiegheremo come riavvicinare la persona amata con consigli molto pratici ed efficaci.

Partiamo da un presupposto: sei ancora perdutamente innamorati di lei e non riesci ad accettare la fine della storia per molte ragioni. Perché nessuno lo vuole capire?

In genere, quando se ne parla con gli amici o con i familiari più comprensivi, il risultato è sempre lo stesso: “Rifatti una vita”, “Lasciala perdere”, “Non ti manca niente”, “Ne troverai una migliore!”. Che sono in pratica tutti consigli giusti, beninteso, ma che puntualmente ignori.

In realtà sono molti i motivi, che ti legano ancora alla ex, magari incomprensibili agli occhi degli altri, ma che per te hanno un peso su mente e cuore:

  • i ricordi di tutti i momenti belli vissuti insieme, che neppure lei può dimenticare, anche se i problemi, che sono subentrati dopo, vi hanno poi separati;
  • la condivisione di una parte delle vostre vite, quindi piccole gioie, grandi problemi, ogni cosa che nessun altro, anche un nuovo fidanzato, può avere il potere di cancellare;
  • i progetti, realizzati e immaginati riguardo il futuro, che non possono essere certo eliminati via con un colpo di spugna, qualcosa deve pur essere rimasto nel suo cuore;
  • l’intimità, le sensazioni di quando eravate insieme, come nei primi tempi, quando tutto era bello, sereno e così maledettamente passionale.

No, gli altri non possono capirlo. Quindi, anche se hanno ragione, anche se è vero che dovresti voltare pagina, almeno un tentativo per recuperare la relazione hai il dovere di farlo, perché se è rimasto un briciolo di quell’amore, sarebbe un grande rimorso per entrambi non aver fatto il possibile per recuperarlo. 

E, soprattutto, mettiti in testa una cosa: far tornare una ex è possibile, più di quanto si creda, succede spesso, succede tutti i giorni, succede agli altri, quindi perché non a te?

Parliamo di quanti ex tornano insieme. Diamo i numeri, va’:

ogni anno nel nostro paese si contano più di 160mila separazioni (lo dice l’Associazione Matrimonialisti Italiani, mica io! qui l’articolo di approfondimento), ma tra questi “circa 6 mila tornano a vivere insieme soprattutto per motivi di carattere sentimentale”. E stiamo parlando di matrimoni! 

E se tra quei 6000 ci fossi anche tu?

In fondo lo cantava anche Venditti: “Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano”. Forse è il caso di forzare un po’ il destino: perché lasciarla andare così, senza averci almeno provato? Un giorno persino la tua ex potrebbe ringraziarti per essere tornati insieme. 

Come si riconquista una ex?

Quando si vive in un periodo simile, nel quale l’unico pensiero è appunto quello di conoscere tutte le tecniche per riconquistare una ex, si cerca di raccogliere informazioni ovunque. E, possiamo giurarci, lo hai fatto anche tu, non negarlo. 

In genere si cerca di capire cosa fare, sfruttando diverse strade. Puoi:

  • chiedere agli amici, che hanno vissuto la stessa esperienza, senza considerare, però, che davvero in pochi sono disposti ad ascoltare tutti i pensieri che ti frullano per la testa. Alla fine, infatti, l’unico consiglio pratico, che ti viene concesso, è un semplice: “Dimenticala, fallo per te. Esci, guardati intorno, che troverai di sicuro la tua anima gemella… ma lontano da lei!”. No, questo consiglio non è molto utile
  • acquistare libri, che puntualmente non finirai mai. Leggi le prime pagine, ti appassioni anche all’inizio, ma pagina dopo pagina inizi a perdere le motivazioni, perché non tutti sono capaci di capire fino in fondo cosa stai provando, di convincerti un’altra volta ad avere fiducia in te stesso, a crederci fino in fondo. Tutto ciò che hai letto fino ad ora, ti è servito? Bene, ti sei risposto da solo.
  • cercare continuamente su internet modi per riconquistare la tua ex. Il web è una grande enciclopedia, che è ricca di risorse utili, ma non solo. Potresti imbatterti nei soliti articoli, che alla fine non ti indicano quale strada percorrere e senza neppure darti consigli pratici da seguire. Quindi, devi fare molta attenzione. Certo, sei capitato fin qui e adesso la scelta è tua. Agire, dopo aver compreso che tutte queste parole sono il frutto di esperienze, vissute da altri, ma non solo. 

I consigli, che leggerai infatti più avanti nell’articolo, sono stati estratti dall’ebook “Riconquista la tua ex”, che è una vera e propria guida, nella quale sono contenute le strategie più efficaci, svelate da psicologi comportamentali. Nulla di improvvisato, dunque, ma uno studio specifico, che ti indica passo passo cosa devi fare. Sei interessato a saperne di più, non è vero? 

Clicca qui per acquistarlo con il 50% di sconto solo per i nostri lettori

Riconquistare una ex ragazza: le 8 mosse vincenti

È chiaro che, per fare un passo del genere, bisogna che si parta con il piede giusto, ecco perché è necessario seguire alcuni consigli fondamentali per raggiungere il nostro obiettivo. Puoi considerarli come dei veri e propri trucchi per far innamorare una ragazza, in questo caso proprio lei. È arrivato il momento di scoprire come riconquistare la tua ex, mettiti comodo.

Raccomandiamo di seguire questi consigli alla lettera, senza deviare il passo neppure di mezzo centimetro:

(1) cambia atteggiamento, be positive ever! Se la relazione è finita, di sicuro nell’ultimo periodo non si faceva altro che litigare. Mostrarsi rilassati, speranzosi, positivi verso la vita in generale e, soprattutto, disposti a risolvere con entusiasmo i problemi passati, sono stati d’animo che riuscirai di sicuro a trasmettere anche a lei e solo per questo inizierà a vederti con occhi diversi. Alla fine della lettura di questi consigli per riconquistare una ragazza, infatti, ti renderai conto che incontrare una ex non sarà più un’impresa impossibile;

(2) dimostrati sorridente e impegnato in attività interessanti, non lasciarle credere che la fine della storia ti abbia distrutto (che così è, ma lei non deve assolutamente saperlo!), perché cambiare atteggiamento (vedi il punto n.1), significa proprio darle prova che non sei più lo stesso.

Ciò vuol dire che in qualche modo (ad esempio attraverso le stories su Facebook o Instagram) devi trasmettere passione per qualcosa, nel lavoro, nello sport, in un hobby, magari in un’attività benefica. Quindi non provare neppure a farla ingelosire mostrandoti in discoteca con altre ragazze, il che potrebbe sortire l’effetto contrario, facendoti apparire solo che ridicolo;

(3) cambia il tuo look, perché in genere chi ha fatto un taglio con il passato, lo manifesta anche esteticamente. Quindi migliora il tuo aspetto, fatti consigliare anche da chi ti conosce bene, purché non sia solo andare in palestra e mostrarlo sui social. Bisogna dimostrare con energia e determinazione il cambiamento, che è avvenuto dentro e fuori di te.

Non vuol dire snaturarti ed essere diverso da ciò che sei, ma hai presente quando lei ti suggeriva di cambiare quel maglioncino orribile per uno più alla moda? È arrivato il momento di seguire i suoi consigli!

(4) come riavvicinare una ex praticando il famoso “no contact”. Ecco, siamo arrivati al dunque, niente paura, non è qualcosa di cui spaventarti, anzi: spieghiamo cos’è la famosa psicologia inversa in amore con qualche esempio pratico. Se hai seguito tutti i consigli precedenti per riconquistare l’ex, sei già a buon punto e dovresti già aver ottenuto i primi risultati: hai dimostrato di essere un uomo diverso, ora è il momento di agire.

Aspettati a questo punto un messaggio all’improvviso su WhatsApp, un like su Facebook o la visualizzazione “voluta” di una stories su Instagram, da ragazza indifferente si trasformerà improvvisamente in ragazza interessata. Insomma la ex comincia così, per dimostrare di nuovo il suo interesse.

A questo punto non devi ASSOLUTAMENTE rispondere, anzi, devi praticare la “beata indifferenza”. Ignorare una ragazza, qualsiasi carattere o personalità abbia, è il passepartout del successo.

Ricordati una regola importantissima: una volta che sarà caduta nella tua trappola (si fa per dire eh!), inizia la parte più difficile, ossia capire come riconquistarla definitivamente. “In amor vince chi fugge”, fidati è sacrosanto: mostrati indifferente e i contatti diventeranno sempre più numerosi, fino a che, a quel punto, quando avrai la certezze delle sue intenzioni, potrai iniziare a rispondere gradualmente al suo interesse, prima con un messaggio, poi con due e così via, fino alla classica telefonata.

Insomma, se l’indifferenza per conquistare un uomo è uno dei trucchi psicologici più efficaci, lo stesso vale anche per le donne. È fondamentale applicare queste regole della psicologia della riconquista alla lettera, per passare allo step successivo. 

(5) Non mostrarti geloso ma complice: arrivati a questo punto, dovresti già aver recuperato qualche contatto con la ex. Sia che vi stiate sentendo spesso o poco, bisogna che ti giochi un’altra importante carta: essere presente quando lei ne ha più bisogno, dimostrarti un ottimo consigliere e grande ascoltatore, evitando di parlare dei tuoi problemi ma lasciando che sia lei a raccontare dei propri e, soprattutto, se parla di qualcun altro, piuttosto che arrabbiarti, cerca di capirne di più, dando sempre l’impressione di essere molto sereno, anche se si confida su di un altro ragazzo/uomo.

Ecco, quindi, il comportamento migliore da tenere per tutti coloro che vogliono sapere come riconquistare una ex ragazza fidanzata. Ricordati una cosa importantissima, però: di un fidanzato ossessivamente geloso una donna può fare a meno, di un complice no;

(6) le amiche delle amiche sono anche le tue amiche! Di sicuro nella schiera delle sue conoscenze, c’è qualcuna che non ti ha mai sopportato, anzi, che è felice se la vostra storia è finita, così da poter uscire liberamente e andare ovunque senza più problemi.

Non essere astioso nei loro confronti, non parlare male alla vostra ex delle sue amiche, piuttosto, se capita di affrontare l’argomento, potresti anche uscirtene con una frase tipo: “Se lei ti ha consigliato di lasciarmi, è perché ti vuole bene, vedeva che stavi soffrendo, è da capire…”. Immagina solo nella tua testa che faccia potrebbe fare. Ecco, stupiscila anche in questo modo, dando l’ennesima prova che sei cambiato.

Nessuno ti dirà che riprendersi la ex è facile, un po’ sei destinato a soffrire, soprattutto se qualche sua amica non ti è mai andata giù;

(7) non essere troppo mieloso, accondiscendente, lusinghiero, il fatto di voler capire bene come riconquistare una ex fidanzata, non vuol dire che devi dimenticarti di essere giustamente orgogliosi in quanto uomo. Quindi evita di assumere il classico atteggiamento da tappetino, è fondamentale.

La mentalità è quella di essere presente nella vita della ex, ma senza sacrificare la propria, trovare il giusto equilibrio, non invadere la vita dell’altro affinché non invada la propria. Rispetto dei propri spazi e dei propri tempi, insomma. Dare questa impressione, significa dimostrare di essere veramente un altro uomo e, quindi, pronto a prendere solo il bello di ciò che è stato, correggendo ogni errore. All’inizio potrebbe infastidirla questo atteggiamento un po’ distaccato, ma, spiegandoglielo, capirà, anzi, dopo averne parlato, ne sarà molto colpita.  

(8) continua a seguire tutti i consigli precedenti, soprattutto quando le cose iniziano a girare bene. Se, infatti, ritorni nelle vecchie abitudini e negli errori passati, stai pur certi che l’avrai persa, ma questa volta per sempre. Una donna può concedere una possibilità, due sono già troppe, non correre questo rischio. Il lato positivo è che, se ci credi veramente, avrai la possibilità di diventare una persona con una maggiore autostima e più sicuro di te stesso.

Ecco spiegati i trucchi per far innamorare una ragazza, ma che allo stesso tempo indicano anche la strada per come riconquistare una ex che ti ha lasciato.

Conclusioni

Riconquistare una ex ragazza non è facile, ma questi consigli sono preziosissimi, per recuperare un rapporto che credevate aver perduto per sempre. Ora, molti di voi potranno avere la sensazione, che si tratta di consigli banali, che magari non sortiranno alcun effetto: domanda che vi pongo è una soltanto: “Ci avete mai provato seriamente a seguirli tutti?”.

Se la risposta è no, allora è il caso che li prendiate in considerazione. Potrebbe essere per voi l’unica e grande occasione, per riconquistarla davvero, insomma: che vi costa provarci? Anziché pensare e ri-pensare a quanto è stato bello stare insieme con lei, AGITE, in modo da non avere più alcun tipo di rimorso.

È ovvio che nessuno può darvi la certezza che finirà come la favola di Cenerentola, ma almeno ci avete provato. Una sicurezza c’è, però: se seguite questi consigli, gradualmente, senza bruciare le tappe, se non ottenete il risultato sperato, ossia riconquistare l’ex, riuscirete sicuramente a recuperare voi stessi e, alla fine, ad essere davvero uomini migliori..

Fidatevi, prima o poi, se ne accorgerà anche lei e, a quel punto, i rimorsi non saranno più i vostri, ma i suoi. Si dice: “Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla, ma su un punto non c’è dubbio alcuno: uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi è entrato”.

Se ne accorgerà anche lei. Riconquista la tua ex, è arrivato il momento.