Riconquistare-Un-Amore-Perduto

La nostra natura è quella di voler sfuggire a tutto ciò che ci limita e cioè Obblighi, aspettative, ” i dovrei”.

Ma per quanto riguarda le cose che vogliamo fare o che ci piace fare? Come si comporta un essere umano in questo caso e nel caso specifico dell’ amore? Soprattutto quando vuole riconquistare un amore perduto? Vediamolo insieme

Riconquistare Un Amore Perduto la genesi

Quando si è innamorati ma si sente anche il bisogno di fare felice il proprio partner per non perderlo, che si deve essere in un certo modo affinché il nostro amore resti con noi, allora siamo sulla buona strada per distruggere il nostro rapporto e vi spieghiamo il perché.

L’amore ha bisogno di spazio per crescere. Come il fuoco, l’amore ha bisogno di un po’ di respiro. Soffocalo e si spegnerà e lo perderai.

Il grosso problema di un certo tipo di amore sono le limitazioni perché i limiti sono contro la nostra stessa natura, che è la crescita. Noi non possiamo fare a meno di espanderci. Noi non possiamo fare a meno di evolvere. Noi non possiamo fare a meno di cambiare e questo vale sia per le donne che per gli uomini.

Il processo di crescita non può essere fermato in noi, né deve essere fermato negli altri. Così, quando i limiti, le aspettative, vengono poste tutte sulle nostre spalle dal nostro partner siamo vicini alla rottura sentimentale.

Ora, cerchiamo di essere onesti, tutti noi in parte lo facciamo. Ci aspettiamo che il nostro partner agisca in un certo modo; ci aspettiamo che noi stessi agiamo in certo modo. Sentiamo di dover riempire un vuoto sia nostro che del nostro partner. Questo limita il nostro essere ma spesso lo accettiamo. Perché?

Una sola parola lo giustifica: la paura.

Noi ci li imitiamo e limitiamo gli altri perché abbiamo paura. Veramente paura.

Abbiamo paura che se non ci aggrappiamo saldamente ai nostri partner, se ne andranno. Abbiamo paura che se mostriamo come siamo realmente, le persone che ci amano smetteranno di farlo. Siamo spaventati che se non soddisfiamo le aspettative del nostro partner tutto finirà.

Abbiamo paura di perdere il nostro amore e quindi cerchiamo di “bloccarlo” in tutti i modi autoalimentando quindi un soffocamento dello stesso che lo porterà quasi certamente alla fine. Che ironia vero? Un cane che si morde la coda.

L’amore non può vivere così! Non può essere confezionato. Non può essere limitato o obbligato .Se l’amore è destinato a crescere e prosperare e per farlo deve essere libero.

Quindi, questo crea un bel dilemma per noi. Cosa possiamo fare per cambiare questo modello di comportamento deleterio che ci porterà presto a dover Riconquistare un amore perduto?

Che ci crediate o no, c’è una cosa che tutti noi possiamo fare per superare questo dilemma…L’ amore libero!

Ora, prima che le vostre menti corrano troppo, vorremmo chiarire cosa intendiamo. L’amore libero non vuol dire abbandonare tutto e andare a vivere in una comune o amare tutti indistintamente.

Quello che intendiamo è che collettivamente abbiamo bisogno di un grande cambiamento nella nostra percezione di amore. Dobbiamo capire che l’amore può essere ovunque e che più amiamo più siamo amati. (E il contrario è anche vero: più limitiamo l’amore più ci limita.)

L’amore non risiede soltanto in una persona! Siamo programmati a credere il contrario e questo ci terrorizza! E quindi pensando che l’amore risieda soltanto in una persona lo soffochiamo tentando di tenerlo stretto e facendo quindi alla fine il contrario.

Ma quando ci rendiamo conto che l’amore vive dentro di noi allora le nostre paure di perderlo finirà.

Quando parliamo di praticare l’amore libero, questo è quello che vogliamo dire:

Per amare liberamente devi essere gentile, generoso, comprensivo e compassionevole con le persone che incontri nel tuo cammino.

Libero amore esiste quando sorridi agli estranei, quando si chatta con persone online, quando rivolgi lo sguardo verso il bel cielo notturno.

L’amore libero fondamentalmente e questo ve lo diciamo sia per non perdere ma soprattutto per sapere come Riconquistare un amore perduto vi suggerisce di AMARE il vostro partner per QUELLO CHE E’ e non per come lo vedete voi.

Questo è uno dei punti importante da considerare sia per far durare un rapporto d’amore sia per costruirlo nuovamente quando è finito se ne sentite ovviamente la necessità.

Riconquistare Un Amore Perduto cosa fare in dettaglio

Nel caso in cui vogliate riconquistare una amor perduto dovete lavorare prima su questi concetti appena espressi altrimenti pur riuscendo nell’impresa no facile vi trovereste ad affrontare le stesse identiche discussioni che avete affrontato prima e che hanno portato poi alla fine del  vostro rapporto.

  • Accettare che l’amore non è unico nella vita
  • Accettare l persone che amiamo per quello che sono
  • Accettare che non bisogna soffocare un amore per la paura di perderlo

Ti daranno sicuramente una marcia in più per gestire sia un rapporto ancora in piedi ma boccheggiante sia  di Riconquistare un amore perduto. SE vuoi leggere i migliori consigli dei nostri esperti ti consigliamo l’articolo: come riconquistare un amore