Mi Ha Lasciato Per Un Altro

Mi Ha Lasciato Per Un Altro: Ecco Cosa Fare!

La tua ex ha rotto con te e ti ha lasciato il cuore spezzato. E mentre stai ancora cercando di capire cosa è successo e raccogliere i pezzi in frantumi della tua vita, la tua ex ragazza ha iniziato un altro rapporto.

Rimani sbigottito difronte a questa reazione cosi veloce e pensi che magari questa persona era già presente nella sua vita, chiedi agli amici se lo sapevano e cerchi informazioni ovunque senza magari trovarne, ma probabilmente la tua ex ragazza è in un rapporto cosiddetto di ripiego che noi adesso ti spiegheremo cosa è effettivamente e se è recuperabile.

La cosa assurda è che di solito quando la tua ex ti lascia per un altro questo tipo è completamente diverso da te e sembra che loro vadano perfettamente d’accordo! Ma come è possibile?

Inoltre è sicuramente straziante immaginare la propria ex ragazza che frequenta un altro sopratutto se siete come è probabile ancora innamorati di lei quindi solo l’idea di questo nuovo rapporto sia in effetti un ripiego può’ confortarvi… ma come capirlo ? come capire se è una storia seria oppure no?

La mia ex ha un altro…

In questo articolo appunto vi spiegheremo come analizzare i segni che vi fanno capire se la vostra ex che vi ha lasciato per un altro si trova in un rapporto di ripiego oppure i una storia seria che ovviamente mette una pietra tombale sul vostro rapporto.

Da quanto tempo sta con il nuovo ragazzo?

Il primo segno è abbastanza evidente. Più a lungo sono stati nel nuovo rapporto, meno probabile è che sia un ripiego o una casa non seria. Se dura da un paio di mesi o meno, allora è probabilmente un ripiego e si concluderà presto. D’altra parte, se la loro relazione è andata avanti per oltre un anno, allora si può tranquillamente supporre che il rapporto è serio e allora meglio lasciar perdere.

Più a lungo la tua ex mantiene il nuovo rapporto, più si perde la speranza. E più si perde la speranza e più si inizia analizzando il loro nuovo rapporto (e nasce l’ossessione) cercando di convincere se stessi che è solo un ripiego anche contro l’evidenza.

Quanto tempo ha aspettato la tua ex  prima di iniziare il nuovo rapporto?

Se la tuo ex ha cominciato a uscire con qualcun altro ad una settimana dalla rottura sentimentale, allora è più probabile che sia un ripiego e un rapporto NON serio.

D’altra parte, se avessero aspettato una quantità appropriata di tempo (come tre o quattro mesi) prima di entrare nel nuovo rapporto, è più probabile che sia serio.

Anche in questo caso, questo no è un modo sicuro al 100% per determinare la natura del nuovo rapporto della tua ex. Alcune persone saltano da un rapporto all’altro senza aspettare tempo perché semplicemente sono fatte cosi e non sanno stare da sole (ti dice niente questo?). Anzi spesso prima di lasciare si realizza il nuovo rapporto cosi da non restare mai veramente single (chiodo scaccia chiodo famosissimo)

Ecco perché è utile per comprendere il comportamento del ripiego. Se i segni che vi abbiamo appena fornito nonostante no siano certi al 100% m a se si verificano tutti allora è quasi certo che il r apporto no sia serio e che la vostra speranza possa essere reale.

La comprensione del comportamento del rapporto non serio (ripiego)

Un rapporto di ripiego è semplicemente un tentativo di riempire un buco nella  vita che è stato lasciato da un ex. Un altro modo per descrivere un rapporto di ripiego è un tentativo di evitare il dolore della rottura.

Essere intimamente vicini a qualcuno ci dà una sensazione di sicurezza e una spinta per la nostra autostima. E ‘il tipo di intimità che si costruisce con il tempo e lo sforzo che richiede un rapporto.

Dopo una rottura, si sente una forte sensazione di solitudine e capita sia a chi lascia, sia a chi è lasciato, quindi chi lascia può attingere ad un rapporto di ripiego per mitigare la sensazione di vuoto (cosa che può’ capitare anche a chi ha lasciato ma è più difficile in quanto soffre per amore cosa che invece l’ex partner non dovrebbe fare).

Questo è il motivo per cui la maggior parte dei rapporti di ripiego si realizzano cosi velocemente e tanto velocemente finiscono. Perché un rapporto di ripiego è un tentativo di raggiungere il livello di intimità che solo i rapporti a lungo termine hanno e che quindi non potranno mai dare (e qui si inserisce la vostra speranza di riconquistare la ex).

Da notare che è sempre il caso di applicare le tecniche adatte quando si gestisce una situazione del genere di cui un estratto gratuito trovate qui in formato pdf che potete usare da subito.

Altro caso di rapporto di ripiego

Spesso una storia finisce perché’ noi non riusciamo a soddisfare l’immagine che il nostro partner si è fatto della nostra persona, magari ci vorrebbe manager o medico e quando la nostra storia finisce e veniamo lasciati la nostra ex si mette con uno che non ha nessuno dei requisiti che voleva e che cercava in noi.

Bene questo è un altro caso EVIDENTE di rapporto di ripiego che no deve spaventarvi e anzi deve rendervi certa l possibilità di recuperare il rapporto appena questo finto amore finirà (e succede presto di solito no vi preoccupate)

Perché fanno questo?

La ragione di questo comportamento è la sovra compensazione. Il rapporto con te non ha funzionato e le ha lasciate nel dolore. Lei  pensa che trovare qualcuno completamente opposto sarà probabilmente la soluzione e una strada per la felicità invece troveranno l‘opposto esatto.

C’e’ anche un’altra possibilità però. Alcune persone in un rapporto di ripiego scelgono deliberatamente e qualcuno del tutto incompatibile con loro perché sanno che è un rapporto breve. Non stanno pensando di un rapporto a lungo termine ma usano questo nuova situazione solo come puntello per superare la rottura sentimentale vera.

Il comportamento della ex verso di te che segni può darti?

Un segno molto comune di un rapporto di ripiego è la vostra ex in modo evidente magari tramite social twitter o facebook sta cercando di farvi arrivare il messaggio che lei è moto felice nel nuovo rapporto con foto di serate etc etc .

E se cercano di nascondere la loro relazione?

D’altra estremità dello spettro, ci sono le ex che cercheranno di nascondere la loro nuova relazione a voi. Questo è abbastanza raro e potrebbe significare due cose.

  1. Sanno che è un ripiego e vogliono tornare insieme con te un giorno. Non vogliono turbarti q

Quindi ti nascondono la nuova e precaria relazione

  1. Vogliono fare le cose sul serio e non vogliono essere disturbate dalla vostra eventuale gelosia