Mi-Ha-Lasciato-Ecco-Perché!

Lo sappiamo bene, essere lasciati e riconquistare un amore è dura, ma rimettersi dopo una rottura sentimentale ormai irrecuperabile è ancora più dura e per aiutarvi in questo momento poco felice abbiamo pensato di scrivere questo articolo che vi aiuterà a comprendere il perché la vostra ex ragazza vi ha lasciato.

 In questo momento sicuramente ti sentirai ossessionato dalla tua ex e sapere di essere rimasto solo spesso è un pensiero molto preoccupante affrontare la vita senza un compagno non a tutti sembra una bella prospettiva senza metterci che una persona si sente inutile e depressa.

Ma tutto questo fa parte del tuo destino. Il dolore, è la radice della crescita. Senza dolore, non vi sarà alcuna crescita. Come quando si va in palestra i muscoli fanno male ma ‘ la base necessaria per la loro crescita (in questo caso di volume).

Il dolore di essere lasciati dalla ragazza è molto simile. Il suo unico scopo è quello di aiutarti a raggiungere il tuo destino. Anche per farti diventare la persona che sarai. Questo dolore alla fine ti insegnerà una lezione di vita importante di cui siamo certi farai tesoro.

Mi ha lasciato ma qual è la lezione che devo imparare?

Il dolore passa. Si suppone che dal dolore si impari qualcosa e poi lo si lasci andare, perché se non lo fai, il dolore diventa sofferenza e si cronicizza. Più a lungo lo trattieni, tanto più si soffri. Questo dolore è una possibilità di crescita personale. È l’occasione per conoscere di più su di te. È l’occasione per prendersi cura di te. È l’occasione per accettare le imperfezioni e migliorare se stessi.

La devo rimpiangerla?

Una rottura sentimentale non è qualcosa che si dovrebbe rimpiangere. È qualcosa che è successo. Non si può controllare quello che capita nella vita, l’unica cosa che puoi controllare è come reagisci ad essa. Non avresti potuto fare nulla per impedire che la tua ex ti asciasse, ma puoi imparare come andare avanti nella vita senza soffermarti troppo.

Come dicevamo quindi Non c’è apprendimento senza dolore.

Anche se pensi di aver fallito in questo rapporto che si è interrotto va bene… tutti falliamo nella vita non ti devi vergognare minimamente ma devi trovare la forza dia andare avanti e di buttare tutto alle spalle.

E quando la tempesta passa, si avrai sicuramente la forza di andare li fuori nella vita e trovare quello che ai sempre saputo meriti.

E quando accadrà, capirai che questa sofferenza e la rottura che hai subito erano parte del tuo destino per farti giungere dove sei giunto.