la ragazza mi ha lasciato

la ragazza mi ha lasciato

Spesso riceviamo messaggi ed email che iniziano in questo modo: la mia ragazza mi ha lasciato non so come fare e come affrontare questa situazione.

Male anzi bene in un certo senso sei capitato nel posto giusto.

Non ti sorprendere troppo perché’ la ragazza ti ha lasciato, è un evento che è capitato a tutti una volta almeno nella vita l’amore spesso va e viene l’importante è essere preparati a dovere su come affrontare la situazione in quanto non basta certamente gridare al mondo lamentandosi la mia ragazza mi ha lasciato ma bisogna fare i giusti passi per affrontare la situazione e noi siamo qui per questo.

Anche chi ti scrive è passato attraverso tutti gli stati d’animo di quando la ragazza ti lascia.

Prima si prova incredulità per quanto sta accadendo (nonostante spesso ci sono tantissimi segnali che ci dicono che la nostra storia sta andando male ma noi spesso li ignoriamo o non ci diamo molto peso voi coscientemente ma anche senza rendercene conto) poi si realizza che davvero è tutto perduto dopo magari essere andato a chiedere spiegazioni e i famosi “chiarimenti” di persona e aver ricevuto di solito soltanto un secco no alla nostra richiesta di tornare insieme e di RIPROVARCI un’altra volta.

A questo punto ci si rende conto che davvero la nostra ragazza è persa e subentra un enorme dolore e depressione che poi ognuno di noi affronta in una maniera a seconda della personale sensibilità, c’e’ perfino chi necessita di un aiuto farmacologico o psicologico per affrontare una rottura sentimentale che è un vero e proprio lutto da affrontare e l’unico pensiero che ci viene in mento è “la mia ragazza mi ha lasciato” non potrò vederla più.

Ma l’importante è non disperare perché’ spesso questa situazione è risolvibile soprattutto se è la prima volta che succede di interrompere la relazione ed è FONDAMENTALE seguire dei buoni consigli che adesso vi accenniamo e che trovate sviluppati nel testo in home page

1 – Quello che è successo non è colpa tua

O perlomeno non è soltanto colpa tua come spesso avrai sentito dire ed è verissimo le cole di una rottura sentimentale si suddividono sempre tra i due ex innamorati l’importante è solo questo, capire quali sono le motivazioni della rottura per poter intervenire efficacemente e risolvere la situazione.

Spesso i motivi possono anche riguardare soltanto la tua ex se nella sua vita è cambiato qualcosa che ha portato anche cambiamenti a livello mentale e di atteggiamento vero la vita che le ha portato a dire la fatidica frase “non ti amo più” che tanto noi tutti temiamo, in questo caso comunque la tua ex è stata diciamo sincera ma comunque sarà turbata dalla situazione come te e a te spetta il compito di capire come è arrivata a questa decisione.

Se invece la tua ex ragazza dovesse confessarti o tu dovessi venire a sapere di un tradimento allora le cose cambiano e il nostro consiglio è di lasciar perdere la storia in quanto è venuto a mancare il rispetto reciproco che è fondamento di una SANA relazione. Chiaro tutti possiamo sbagliare ma in questo caso la tua lei dovrebbe ammettere le proprie colpe e capire LEI cosa ha portato ad un tradimento affinché la cosa non accada nuovamente nel caso in cui tornaste insieme.

2) Concentrati su te stesso

Arrivati a questo punto come dicevamo siamo molto sofferenti perché la ragazza ci ha lasciato e non vediamo UN FUTURO avanti a noi. Niente di più sbagliato il futuro c’è ed è anche bellissimo, nessuno è incapace di riprendersi dopo una rottura sentimentale accade e anche più volte di soffrire per amore bisogna andare avanti perché più passa il tempo più il dolore scema e la cosa importante è restare aperti a nuovi incontri e nuove possibilità che spesso sono la giusta medicina per la storia finita.

Non parliamo esattamente del chiodo scaccia chiodo tanto famoso ma in concetto comunque è simile e ascoltaci bene la cosa FUNZIONA.

Può sembrarti banale il consiglio di frequentare gli amici ma è importante che tu lo faccia ovviamente non subito c’è una fase i cui bisogna stare da soli per elaborare il dolore e quello che è successo ma appena ti senti pronto (diciamo dopo una settimana circa) inizia ad uscire con i tuoi amici più fidati e man mano allarga il cerchio anche perché questo favorirà la conoscenza di nuove ragazze che sicuramente sono li fuori per te.

La vita sociale in questo momento è fondamentale no rinchiuderti in casa a lamentarti con i tuoi parenti e affini è la cosa più sbagliata che tu possa fare dopo ovviamente il periodo naturale di cui abbiamo appena parlato.

3) Un altro consiglio importante è cercare di non contattare la tua ex ragazza tramite messaggi whatsapp facebook sms e telefonate.

Non presentarti al lavoro da lei, evita di inviarle enormi mazzi di fuori che magari non ha mai fatto prima ne evita di inviarle regali tipo anelli e gioielleria varia non è certamente il momento e inoltre sprecheresti tempo e soldi. Insomma evita atteggiamenti che rientrano nello stalking che ormai p diventato anche un reato.

Non fare mai la vittima in queste situazioni e se dovessi incontrarla davvero per caso falle soltanto un saluto per educazione e regolati sul suo comportamento, se si ferma per parlare fallo senza accennare alla vostra storia finita.

Per concludere se la tua ex ragazza è ferma e chiara nella sua decisione di continuare la sua vita senza di te devi lasciarla andare e continuare felicemente senza di lei.

Lo sappiamo bene che adesso ti sembra impossibile e che come abbiamo detto poco sopra l’unico pensiero che ti passa per la mente è la frase la mia ragazza mi ha lasciato ma ti possiamo assicurare che ce la farai e andrai avanti riprendendoti totalmente e quindi guarderai indietro ti renderai conto di come le cose sono cambiate e migliorate.

Nel caso in cui dopo un certo tempo ti rendessi conto che l’amore per la ragazza che ti ha lasciato non è finito ma continua e anche in modo preponderante allora ti consigliamo di studiare per bene il manuale su come riconquistare la tua ex specifico per risolvere queste situazioni che contiene metodi efficaci e provati per riavere il tuo amore con te.