la mai ex mi ama ancora

E’ importante quando si valuta la possibilità che si ha di ritornare insieme alla propria ex fidanzata consierare alcuni punti importanti che ci faranno anche comprendere meglio la situazione e se nel caso la vostra ex prova ancora dei sentimenti per voi, elemento che come potete capire facilità la riconquista di una ex fidanzata.

Quando un rapporto viene interrotto solitamente il partner trovandosi comunque sotto stress anche se la decisione è sua di utilizzare frasi e cmoportamenti scorretti che normalmente mai avrebbe adottato.

Tipico è il comportamento di chi ripete spesso “non ti amo più” e frasi simili che sicuramente basta dire una volta soltanto per essere comprese.

Ne bisogna dare peso a tutto quello che farà nei giorni subito successivi alla rottura del vostro rapporto. Altrer situazioni incui questo stress e difficoltà relazionale vengono sfogati dal partner che lascia (in malo modo) sono:

-Scriveranno insulti e pensieri negativi nello stato di Facebook per poi rimuovere l’amicizia. E’ normale non vi agitate

-Vi invieranno magari un messaggio su whatsapp la sera dopo aver bevuto ma il giorno dopo non risponderanno alla vostra chiamata. Anche questo è normale.

-La incontrerete al vostro caffè preferito ma non verrà a salutarvi facendo finta di non vedervi. Idem come sopra.

-Uscirà con qualcun altro ma si arrabbierà nel sapere che anche voi state facendo lo stesso (nel caso qui puoi leggere come gestire situazionis imili di tradimento o di presenza di altra persona)

Tutti questi comportamenti dimostrano cmq che c’e’ un sentimento anche se negativo ma non c’e’ l’indifferenza situazione molto peggiore e di solito arriva con il tempo quindi occhio alle tempistiche (Qui un articolo che spiega come riconqusitare una ragazza dopo tempo). Ma la domanda importante resta: come  comprendere se la tua ex ti ama ancora?

Per fortuna, ci sono alcuni segni utili a cui starea attenti per avere una risposta. Vediamo insieme.

1: Emozioni

Come detto poco sopra l’odio non è il contrario dell’amore, l’indifferenza lo è. Se una ex mostra qualsiasi tipo di emozioni negative per voi (tra cui la rabbia e l’odio), è perché qualche effetto gli fate.

E ‘perché aveva aspettative che non avete soddisfatto.  Solo perché qualcuno ti dice che ti odia, in realtà non significa che non ti ami.

La verità inequivocabile è che e se stanno male qualche sentimento provano ancora altrimenti starebbero molto tranquille…

Pensateci, perché qualcuno dovrebbe spendere così tanto tempo ed energia ad odiarvi o ad essere arrabbiate con voi?

Che cosa dovresti fare?

Dare loro  tempo e spazio. Basta smettere di contattarle e  lasciare che tutte le emozioni negative si plachino. Non c’è letteralmente nulla che potete dire adesso che trasformerà le loro emozioni negative in positive. Ma se non le contatti il tempo finirà per placare tutto l’odio e la rabbia e la persona inizierà a ricordarle anche le cose belle del vostro rapporto.

 Essere competitivi

non essere geloso

La tua ex sta cercando di farti ingelosire? Pubblica immagini su facebook appositamente per questo motivo con altri ragazzi?

Ha cambiato modo di agire e vive sempre in discoteca?  Allora congratulazioni, la tua ex è probabilmente ancora innamorata di te (oltre ad essere un po ‘immatura) .

Quello che accade è che lei sta cercando di essere competitiva e farti vedere che è forte abbastanza per andare avanti senza di te ma non è assolutamente vero.

Non solo questo è un modo piuttosto immaturo di trattare  la rottura sentimentale, è anche un modo molto inefficace. Il comportamento denota soltanto che ancora ti pensano e perciò’ mettono tutto in mostra tramite social e pettegolezzi vari.

Che cosa dovresti fare?

Farla fare mentre in tu migliori  la tua vita. Ignora questi messaggi e vai avanti , esci con nuovi amici e frequenta altre donne senza pubblicizzare la cosa forzatamente altrimenti faresti il suo gioco.

Comportamento alternato

comportamento alternato

Se la tua ex è fredda un minuto e simpatica e affettuosa l’altro minuto allora è un ottimo segno e significa che a te ci tiene.

Oppure non risponde ai messaggi e poi ti chiama quando vuole lei etc etc gli esempi potrebbero essere molti ma hai capito cosa vogliamo intendere.

Questo comportamento significa semplicemente che la tua ex lei è confusa circa i suoi sentimenti per te. Usa il cervello non il cuore. Ma il cuore  alla lunga vince sempre!

Che cosa dovresti fare?

Mantenere la calma e non lasciare che il suo comportamento irrazionale ti agiti. Qualunque cosa accada, non chiedere mai: “Perché non hai risposto al mio messaggio?” O “Perché non hai risposto alla mia chiamata?” Se diventa fredda sii freddo anche tu e viceversa.

Telefonata da ubriaca

Se la tua ex ti chiama quando è ubriaca, allora è un segno evidente che ti ama ancora. Tuttavia, si dovre essere molto attenti a quello che si dice a  quando ti chiamano ubriache o ti mandano messaggi. Potrebbero confessare il suo amore da ubriaca e negarlo il giorno dopo.

Che cosa dovresti fare in questa occasione?

Tutte le chiamate da ubriachi della tua ex dovrebbero essere accolte con cautela. Non parlare dei tuoi sentimenti quando è ubriaca. Non importa quanto ti chiederà “mi ami ancora?”, non si deve rispondere. Basta un semplice “Sei ubriaca e non voglio parlarne in questo momento” dovrebbe bastare.

Non confessare il tuo amore per lei quando è ubriaca. Sarebbe soltanto un modo per farle capaire che sei ancora a sua diposizione e il giorno dopo ti ignorerebbe.

È difficile, ma alla fine, ti renderai conto che era valsa la pena. Inizieranno rendersi conto che non sei una persona bisognosa d’affetto e che non sei disponibile per loro ogni volta che hanno bisogno di te. Questo ti renderà più’ attraente e desiderabile.

Ovviamente ti consigliamo anche di leggere la guida completa che trovi qui.