riconquistare una ex dopo anni

riconquistare una ex dopo anni

Se voi e il vostro ex stati separati per più di un anno, allora avete bisogno di una strategia precisa per riconquistare il vostro ex indietro.

Molto è cambiato, probabilmente nello stesso anno ed è necessario analizzare la situazione con il tuo ex prima di fare una mossa che potrebbe essere azzardata.

Per sapere come riconquistare una ex dopo anni iniziamo ad analizzare la situazione di partenza

  • Entrambi siete usciti con altre persone
  • Entrambi non vi sentite da un po’ di tempo
  • La tua ex potrebbe anche avere un nuovo rapporto amoroso.

Questi tre fattori influenzeranno la vostra strategia per riconquistare una ex dopo anni, ma prima è necessario capire perché si vuole tornare insieme.

Perché si vuole riconquistare una ex dopo anni? È importante capire come mai dopo tempo si è compreso che l’ex è ancora una persona importante per voi e bisogna comprendere anche se la scelta di volerci tornare è quella giusta.

L’ importante è che non sia diventata un’ossessione quella di riconquistare una persona perduta scambiando questo sentimento negativo per amore.

Ecco alcuni esempi di quando NON si dovrebbe riconquistare una ex dopo anni.

  • Hai lasciato tu la tua ex perché ti ha tradito e adesso pensi che non lo rifarebbe più
  • Hai rotto perché LEI ti ha lasciato per qualcun altro e ora sei venuto a sapere che è di nuovo single
  • Hai lasciato TU la tua ex per qualcun altro e ora sei di nuovo single.

D’altra parte ci sono casi in cui ci si può realmente rendere conto che ciò che voi e la vostra ex avevate era qualcosa di speciale.

Vi siete resi conto che la ragione per cui avete rotto non era un problema insormontabile e che ci si poteva lavorare sopra per continuare a stare insieme.

O forse qualcosa è cambiato nel corso dell’ultimo anno che ti fa sentire che il rapporto potrebbe funzionare ancora.

Ecco alcuni esempi POSITIVI che mi vengono in mente per cui varrebbe la pena di capire come riconquistare una ex dopo anni:

  • Hai rotto perché uno di voi non era pronto ad una relazione veramente seria.
  • Hai rotto perché uno di voi due non voleva figli e ora entrambi volete la stessa cosa.
  • Vi siete lasciati perché uno dei due si è trasferito in un’altra città
  • Hai rotto sull’onda emozionale di una discussione ed adesso ti sei reso conto che era un problema ampiamente superabile.

Se si rientra in questi esempio (anche soltanto simili) allora si dovrebbe cercare di tornare insieme.

Alcune domande comuni che ci si fa quando si cerca di riconquistare una ex dopo anni:

È troppo tardi per riconquistare la tua ex?

Un anno è un tempo lungo. Ed è del tutto possibile che la tua ex sia andato avanti con la sua vita, ormai. Ma questo non significa che non è possibile farla tornare. È ancora possibile, ma si deve guardare alla cosa come un nuovo inizio, invece di pensare di riaccendere una vecchia relazione.

È troppo tardi per contattare la vostra ex?

Dal momento che è già passato molto tempo dopo la rottura, non dovete preoccuparvi di questo. In realtà, è possibile utilizzare il fatto che sia trascorso del tempo a vostro vantaggio.

Un altro elemento che si può usare a vostro vantaggio è che il tempo di solito lascia ricordi soltanto positivi e tende a cancellare o a rimuovere quelli negativi quindi è una cosa a vostro vantaggio.

Come comportarsi se vi siete lasciati in malo modo?

La verità è che, non importa quanto sia stata brutta la rottura. Dal momento che è passato un anno o più, tutti i sentimenti negativi e la rabbia sono stati probabilmente dimenticati. Nel lungo periodo come appena detto sopra, la gente non ricorda mai le esperienze negative.

Prima di contattare il tuo ex

Io parto dal presupposto che non sono stati in contatto con la tua ex per un po ‘e non ho visto l’altro sia. Se non è il caso, quindi mi raccomando di implementare la regola nessun contatto per almeno 30 giorni.

Se non siete stati in contatto con loro, allora non ha realmente bisogno di applicare la regola nessun contatto. Si può solo andare avanti e passare alla fase successiva. Ma prima di contattare il tuo ex, è necessario assicurarsi che si fa le tre cose che si dovrebbero fare nella regola alcun contatto (citato in questo articolo). E ‘estremamente importante fare questo perché il resto del piano non funziona fino a quando si esegue questa operazione.

Come contattare la tua ex dopo un anno o più

Generalmente consigliamo  di iniziare il contatto con una lettera. Tuttavia, dal momento che è passato un anno o più dal momento in cui vi siete lasciati si dovrebbe saltare questo passo. Il contatto iniziale con la tua ex deve essere il più disinvolto possibile. Non devono avere la sensazione che state pensando ancora a quanto accaduto.

Un modo semplice e conveniente per contattarli sarà tramite messaggi di testo SMS o whatsap. Sono private, non invadenti e molto efficaci. È necessario iniziare con un messaggio che dimostra che non li avete dimenticati.

Trattateli come un vecchio amico invece che un vecchio amore.

Ecco un semplice messaggio di testo che le grandi opere per questo.

“Ciao Francesca stavo vedendo alcune vecchie foto e che mi hanno ricordato di te e quindi ho deciso di scriverti per chiederti come stai e cosa fai di bello”. È una domanda che di solito riceve una risposta.

È necessario assicurarsi di mantenere le cose amichevole in partenza. Si dovrebbe cercare di costruire attrazione con i messaggi di testo (leggi come scambiare messaggi con l’ex). Una volta che si è iniziati a scambiare sms allora potete chiedere di vedervi per un caffè per continuare le chiacchiere dal vivo.

Se la tua ex accetta di uscire per il caffè con voi, è un ottimo segno positivo.

Bisogna fare attenzione a non forzare nulla. In realtà, non si deve parlare della possibilità di tornare insieme almeno fino al 4 appuntamento. Si devono fare le cose più lentamente possibile. Idealmente sarebbe meglio che sia lei a proporre di tornare insieme ma non sempre accade e quindi preparatevi a farlo voi.